Sito SEO friendly

Miglioramento del sito in ottica SEO

L'ottica SEO viene sfruttata meglio nel momento in cui il sito web viene adeguatamente ottimizzato e proprio per tale motivo il pacchetto di verifica globale del portale consente di avere un sito web in grado di reggere il confronto con la concorrenza diretta.
Con il pacchetto di miglioramento generale del sito è compresa:

. la user experience;
. la velocità del portale;
. potenziamento della ricerca mediante altri strumenti proposti da Google.

Migliorare la User Experience 

Il primo servizio riguarda la user experience, ovvero l'utilizzo del portale sotto l'ottica dei visitatori.
Questo genere di servizio nasce appositamente per capire quali siano i diversi errori che si possono palesare nel momento in cui la piattaforma viene utilizzata da un cliente e tra di essi spiccano:

. blocchi delle funzioni del sito;
. impossibilità di completare una determinata operazione;
. blocco del sistema e uscita dalla pagina;
. altre situazioni similari che comportano il riavvio della pagina del portale stesso.

In tutti i casi i vari difetti che colpiscono il portale hanno anche un aspetto negativo sotto il profilo dell'indicizzazione e del posizionamento del sito nel motore di ricerca e proprio per tale motivo è necessario procedere con la correzione del miglioramento dei diversi aspetti del portale.
Il pacchetto vi offre l'occasione di avere un sito che non si blocca e soprattutto in grado di rispondere esattamente alle diverse esigenze dello stesso utente che vuole completare un'operazione utilizzato quella funzione del portale.

Migliorare la velocità del sito web

Il servizio di miglioramento della velocità del sito web nasce invece per le esigenze del proprietario dell'e-commerce di rendere maggiormente rapida la navigazione del sito web.

In questo caso i controlli vengono svolti all'interno delle diverse pagine del portale, controllando effettivamente se vi sono plugin oppure erorri di scrittura nel sito che rendono il caricamento delle pagine oppure altre operazioni maggiormente lente e quindi non adeguate a una buona navigazione.

Anche in questo caso, mediante il pacchetto di ottimizzazione dello stesso sito web, tutte le svariate problematiche che rientrano in questo campo e che hanno un impatto negativo sulla navigazione del sito vengono corrette, facendo quindi in modo che il sito web possa essere sinonimo di una navigazione che viene svolta in maniera rapida e veloce.

Ottimizzazione del sito web e miglioramento della struttura

Infine il pacchetto ottimizzazione del sito web prevede anche un miglioramento della struttura dello stesso e l'utilizzo di diversi strumenti messi a disposizione da parte di Google, come la Search Console, che permettono di capire quali siano i punti maggiormente deboli del portale, migliorandoli affinché questo genere di aspetto possa non essere visto come elemento che rende maggiormente pesante l'utilizzo del portale.

In aggiunta vengono svolti anche diversi controlli e ricerche con altri motori di ricerca online, per valutare la visibilità del portale, facendo quindi in modo che questo possa essere presente non solo nelle prime pagine di Google, ma che venga premiato anche dagli altri motori di ricerca e sia possibile evitare che il sito possa perdere terreno nei confronti della concorrenza, quindi ottenere meno visibilità.

 

Go to top

Lucia Isone - PART. IVA: 04968490658

b100x24