Search Console e SEO

Migliorare il posizionamento del sito e-commerce attraverso Google Search Console

Spesso è difficile capire se il proprio sito viene indicizzato correttamente sul motore di ricerca e se, allo stesso tempo, le diverse pagine vengono strutturare in maniera ottimale una volta inserite online, ovvero vengono completamente lette dal motore di ricerca.
In questo caso occorre semplicemente sfruttare al massimo il pacchetto Search Console, il quale sarà personalizzato in base alle richieste del cliente ma prevederà appunto l'utilizzo di questo strumento di Google che offre diversi vantaggi nell'ottenere un sito che possa essere definito come ottimale.
La Search Console permette di verificare come le pagine del sito e-commerce appaiono all'interno del motore di ricerca Google e pertanto è possibile apportare tutte quelle modifiche fondamentali in maniera tale che il sito stesso possa essere reso appunto perfetto.

Con il pacchetto Search Console un sito può essere migliorato analizzando le query maggiormente vincenti e adattandole al proprio shop online.

Di conseguenza, questo pacchetto ha l'obiettivo di rendere l'e-commerce stesso maggiormente visibile e allo stesso tempo decisamente migliore sotto l'aspetto della visibilità per il motore di ricerca.

Cosa posso fare attraverso questo pacchetto:

  • Corso sulla Google Search Console per trasmettere le principali competenze utili a monitorare e migliorare il proprio e-commerce.
  • Analisi tecnica degli errori del sito in Google Search Console ed eventuale risoluzione delle problematiche rilevate.

 

Go to top

Lucia Isone - PART. IVA: 04968490658

b100x24