Che cosa si può fare con una mia consulenza SEO gratis per siti web

La consulenza verterà preferibilmente su siti di e-commerce ma in realtà posso offrire il mio supporto per qualunque sito, anche uno vetrina che si voglia migliorare dal punto di vista della SEO. Le basi della SEO sono uguali per tutte le tipologie di siti web e per qualsiasi piattaforma.

Come sfruttare al meglio l'opportunità di avere una mia consulenza SEO gratuita? Molto semplice: raccogliendo quante più informazioni possibili sul sito per il quale si intende richiedere la consulenza gratuita. Sono due gli aspetti sui quali la mia consulenza si può concentrare, in base alle specifiche esigenze che il cliente manifesterà.

  1. Il primo aspetto riguarda l'ottimizzazione on site del sito. Questa consulenza SEO onsite è consigliabile soprattutto per quei siti che non hanno ancora una strategia SEO e la progettazione deve iniziare da zero.
  2. Il secondo aspetto che può essere approfondito durante la consulenza, invece, è quello che riguarda l'analisi veloce della search console di Google per vedere il rendimento del sito dal motore di ricerca. Chi in qualche modo ha già iniziato una forma di strategia SEO deve imparare a verificare i risultati del proprio lavoro. La search console di Google è uno strumento indispensabile per operare questo tipo di analisi e imparare a decifrare i dati vuol dire avere delle informazioni molto preziose per apportare le giuste correzioni alla propria strategia.

Analizzeremo insieme questi dati e darò tutti i consigli più importanti e necessari per riuscire a migliorare il posizionamento del proprio sito. In caso di dubbio su quale dei due aspetti approfondire, sarà mia cura dare al lettore le indicazioni necessarie per riuscire a scegliere al meglio come sfruttare la consulenza gratuita a sua disposizione.

Come fare per avere una Analisi SEO gratuita

Riuscire ad avere l'opportunità dell'analisi SEO gratuita è davvero molto semplice. Il passo fondamentale è quello di acquistare il mio libro "Strategie SEO per l’e-commerce" cartaceo oppure digitale.

Non è importante se l'acquisto è stato fatto online oppure in libreria ma va conservata una prova del reale acquisto che può essere stato fatto online oppure in una libreria fisica: ad esempio lo scontrino d'acquisto oppure la ricevuta nel caso di un acquisto online, ad esempio sul sito Amazon.it. Una volta ottenuta questa prova, è possibile richiedere di poter usufruire dell'ora di consulenza gratuita che metto a disposizione per tutti i miei lettori.

È consigliabile leggere il libro prima di usufruire della consulenza SEO così da avere tutte le nozioni necessarie per comprendere al meglio i consigli che darò per migliorare il posizionamento SEO del sito.

La modalità di fruizione dell'analisi SEO la decideremo insieme, per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Per tutti i lettori che abitano in Campania, è possibile organizzare un incontro di persona, così da confrontarsi sugli aspetti da migliorare. Per coloro che invece risiedono troppo lontano, la consulenza può essere effettuata attraverso Skype, concordando orario dell'appuntamento e durata dello stesso. Anche in questo caso è consigliabile non solo leggere prima il libro ma anche fornirmi qualche informazione aggiuntiva sul sito per il quale si richiede la consulenza così da darmi l'opportunità di studiare la situazione e sfruttare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.
Contattami per usufruire dell'opportunità di avere una mia consulenza gratuita per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito di e-commerce.

lucia-isone-consulente-seo

 

 

 

Go to top

Lucia Isone - PART. IVA: 04968490658

b100x24