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Posizionamento sito e-commerce

fiore sfondoOffro vari servizi di consulenza seo per siti prestashop.

Di seguito l'elenco di alcune consulenze seo per posizionare siti per il commercio elettronico:

  • Nome del dominio: In qualche modo la corrispondenza delle parole utilizzate nel nome del dominio con quelle che si utilizzeranno per effettuare la ricerca, acquistano una certa influenza. In altre parole, è bene cercare di scegliere un nome di dominio che contenga già almeno una o due keywords fondamentali per quello che sarà l'argomento del sito.
  • Link building: Mi occupo di servizi di Link building attraverso comunicati stampa, article marketing, social, directory, guest post, e alte tecniche off page che permetteranno di ricevere importanza nella SERP.
  • Velocità e prestazioni: Più rapidi sono i tempi di caricamento delle pagine del tuo sito e maggiore sarà il traffico di ricerca e il tasso di conversione. Google, infatti, ha cominciato a considerare la velocità del sito e il tempo di caricamento della pagina come un nuovo fattore per un miglior posizionamento SEO nelle SERP ed una user experience positiva. La corretta configurazione di Prestashop permette di ottimizzare il sito e velocizzare le prestazioni per ridurre i tempi di caricamento ed inutili attese. Per verificare la velocità del tuo sito consiglio Gtmetrix, un servizio molto performante che suggerisce le variazioni per ottimizzare la velocità del sito. Velocizzo siti realizzati con prestashop testando la velocità per ogni singolo cambiamento perché le variazioni non sono ideali per tutti i siti e possono causare addirittura dei peggioramenti. Testa subito il tuo sito: http://gtmetrix.com
  • Configurazione: L’installazione dei moduli, la configurazione della piattaforma e le strategie di web marketing sono indispensabili per potenziare il vostro sito di vendite online in Prestashop ed aumentare le conversioni dei potenziali clienti.
  • Marketplace: Per garantire una migliore e rapida visibilità al vostro negozio online, soprattutto per quanto riguarda le nuove attività consiglio di valutare una collaborazione con i più famosi marketplace: Amazon, eBay, Trovaprezzi, Pixmania, Bestshopping…Inserire lì le vostre offerte vi garantirebbe una veloce scalata nelle SERP e la possibilità di ampliare il vostro pacchetto clienti.
  • URL SEO friendly: Modifico le impostazioni del tuo e-commerce in modo da creare url che includono il tuo tag title.
  • Rich Snippet: Riuscire a progettare ed implementare Rich Snippet per il proprio sito di commercio elettronico, anche se non necessariamente fa salire di posizione nelle SERP, migliora la presentazione delle pagine nei risultati di ricerca, aumenta il CTR (click-through rate, la percentuale di click che gli utenti fanno sullo snippet) e favorisce l'esperienza dell'utente.
  • Social media: Google prende in considerazione Like, Retweet e Share per determinare le classifiche di ricerca. Aggiungere i pulsanti per la condivisione nei social network alle pagine di descrizione del prodotto consentirà agli utenti di collegarsi al sito attraverso i social media. Interagire con i propri clienti tramite i social media è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza del brand e le conversioni.
  • Prevenire URL Duplicazione: Prestashop non gestisce gli URL duplicati molto bene, anche dopo che si accende "Friendly URL" è ancora possibile accedere alle pagine con la vecchia struttura di URL. Inoltre, ogni volta che si cambia il nome di un prodotto, o spostarlo in una diversa categoria, il vecchio URL funziona ancora.
  • IMMAGINI E TAG ALT - LINK E TAG TITLE: Per ogni immagine utilizzata e necessario specificare una breve descrizione della stessa nel tag ALT. Questo ci permette inoltre di aumentare la keywords density della nostra pagina e tematizzarla ancora di più (...senza però strafare con l'utilizzo della stessa parola!). Personalmente faccio anche uso, per i link, del tag TITLE.
  • Posizionamento Video: E' da qualche anno che i video stanno assumendo sempre più importanza in ambito web. Creare un proprio video di presentazione ed inserirlo nei principali network di raccolta video (youtube, vimeo, google video, yahoo video, daily motion, metacafe, veoh, msn video, aol video, ecc.).E' una strategia assolutamente da non tralasciare in quanto, creando un proprio profilo, si ha anche la possibilità di associare al video i nostri riferimenti e il link al nostro sito.
  • LINK, SITEMAP E ROBOTS.TXT: Cerchiamo di strutturare la navigazione del nostro sito con menù testuali in html, con il testo della parola linkata strategicamente scelto. Inseriamo senza esagerare, anche link tra una sezione e l'altra all'interno degli articoli, in modo che ci sia un'organicità di rimandi e che sia facile per i motori trovare e indicizzare tutte le pagine. Creare una sitemap in html in cui si elenca tutte le pagine del nostro sito e crearne una anche in formato XML da inviare a Google attraverso il tool gratuito messo a disposizione in "Strumenti per Webmaster" (disponibile anche per Bing). Evitare di creare pagine con lunghi elenchi di link in uscita, e fare attenzione a che siti linkiamo. Consiglio anche di far uso del file robots.txt in modo da indicare ai motori di ricerca su quali cartelle/file focalizzare l'attenzione e quali invece non considerare.  
  • Nome di file, cartelle ed immagini: Importante assegnare alle pagine e alle cartelle sul server un nome significativo che anticipi, tramite parole chiave, il contenuto della pagina in cui ci troviamo o nella quale stiamo per andare. Per separare le parole chiave è preferibile il trattino "-" all'underscore "_"
  • GESTIONE DELL'ERRORE 404 - PAGE NOT FOUND: Per non lasciare i nostri visitatori sulla "Pagina di errore 404 - Page Not Found" (perchè forse hanno sbagliato a digitare l'URL di un pagina, o forse perchè avevano memorizzato nei preferiti un pagina che non esiste più) è bene cercare di personalizzare questa pagina di errore, inserendo un "custom message" e alcuni link che aiutino l'utente a ritrovare la Homepage :)
    (Non sempre è possibile effettuare questa personalizzazione, perchè è necessario intervenire sul file .htaccess)
     
  • BLOG e FEED RSS: Dotarsi, in affiancamento al proprio sito, di un Blog e di un canale RSS è molto importante. Questo ci permette di tenere i nostri possibili lettori sempre aggiornati sulle nostre ultime news e/o su articoli da noi scritti; questi canali ci permettono di instaurare un dialogo più diretto con gli altri e di diffondere i nostri contenuti più facilmente.Ricordatevi di collegare il vostro Feed
  • RSS con portali, social network, directory ecc. in modo tale da diffondere con l'aggiornamento di un solo file, le vostre news in maniera esponenziale!Non dimenticate di mettere in fondo ad ogni news (che deve essere ben scritta, ricca di buoni contenuti e accattivante!), un riferimento al vostro sito per chi fosse interessato ad approfondire... :)
  • Ping: Molto attuali sono oggi i servizi di Ping grazie ai quali è possibile segnalare in contemporanea, ad una molteplicità di directory e aggregatori, il nostro Blog/RSS e quindi di conseguenza il nostro sito, accelerandone l'indicizzazione. Alcuni dei migliori servizi di Ping attualmente sono: feedping.com, feedage.com, feedburner.com/fb/a/ping, icerocket.com/c?p=ping, rpc.weblogs.com, blogsearch.google.com/ping, technorati.com/ping, submitexpress.com/submit.html, pingates.com/index.php ping.in/, pingmyblog.com, bpinger.com, autopinger.com, pingomatic.com, feedshark.brainbliss.com, pingoat.com, blogstreet.com

 

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Quello che ho realizzato per me attraverso le strategie SEO...

webaster numero unoEssere il numero uno a livello nazionale su una pagina di ricerca di google si sa è una chimera.. Grazie alle mie conoscenze ho scalato la prima posizione della prima pagina dei risultati organici (non a pagamento) con le seguenti keywords:

  • N.1 webmaster freelance in google
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Immaginate cosa posso fare pe voi !!

Contattami e scoprirai le soluzioni che posso offrire

La mia intervista

Volete sapere qualcosa in più su di me e sul mio lavoro? Ho risposto a una intervista su un giornale online per la loro rubrica sulle professioni. Potete leggerla su facciunsalto.it

 

Portfolio Ultimi lavori

Guida PrestaShop

guida-prestashop

Vi racconto il mestiere di webmaster

Una delle cose più belle che mi sono capitate è stata ricevere una telefonata del caporedattore di un giornale online Facciunsalto.it , che mi ha invita a rispondere a domande in merito all’attività di webmaster all'interno della loro rubrica sulle professioni.

L’intervista di seguito rilasciata mi ha consentito di chiarire molti punti su questo mestiere, che è fatto tutto di studio, passione, sperimentazione e costanza. Racconto aspetti di questo lavoro, come ho iniziato questa attività e la mia esperienza personale, attraverso la quale sono approdata a questo mestiere.

Buona lettura, e grazie Facciunsalto.it!

Vai all'intervista : La Grasse Matinée – Ti presento un mestiere: la Signora del We…b

Le cose che farò:

bullet-verde Ascoltare attentamente ed esattamente per capire quello che ti serve.

bullet-verde Fiducia ed onestà per fornirti un preventivo completamente gratuito e non vincolante.

bullet-verde Consigliare la soluzione migliore per te e non per me.

bullet-verde Farti scoprire le soluzioni utili per risparmiare tempo e denaro.

bullet-verde Fornirti la soluzione vincente per farti realizzare il tuo business.

bullet-verde Massima disponibilità a qualsiasi ora, anche fuori orario d'ufficio.

Le cose che non farò:

bullet-rosso Darvi delle scadenze non realistiche.

bullet-rosso Affrettare il lavoro e trovare anche scorciatoie per risparmiare tempo.

bullet-rosso Fare promesse esagerate che non possono essere realizzate.

bullet-rosso Cercare di vendere cose che non vuoi o di cui non hai necessità.

bullet-rosso Trovare dei compromessi per adeguare il prezzo alla qualita' del lavoro.

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